CONDIVIDI
James May, Jeremy Clarkson e Richard Hammond
James May, Jeremy Clarkson e Richard Hammond (getty images)

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May hanno firmato un contratto con il colosso statunitense Amazon Video per la realizzazione di un nuovo show automobilistico che farà non poca concorrenza a Top Gear, trasmesso dalla BBC.

Il celebre conduttore inglese, licenziato dopo una rissa con un produttore nello scorso mese di marzo, ha dato l’annuncio ufficiale sul suo profilo Twitter dopo mesi di speculazioni e si riunirà con i suoi ex colleghi presentatori e al suo ex produttore esecutivo Andy Wilman.

Clarkson, Hammond, maggio e Wilman hanno firmato un contratto di tre serie con Amazon, la cui prima serie sarà prodotta a breve e andrà in onda agli inizi del prossimo anno. Sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati ad Amazon Prime. Jay Marine, vice-presidente di Amazon Prime Video in Europa, ha dichiarato: “I clienti ci hanno detto che volevano vedere la squadra tornare sul grande schermo, e siamo entusiasti di realizzare questo obiettivo”, ha detto in un’intervista riportata da ‘The Guardian‘. “Non vediamo l’ora di vedere cosa combineranno Jeremy, Richard, James e il team in quello che sarà di sicuro uno degli spettacoli più visti al mondo del 2016”.

Il produttore esecutivo Wilman, oltre che compagno di scuola di Clarkson, non molto tempo fa aveva detto: “Tutto quello che sappiamo è che vogliamo stare insieme e continuare a fare un programma automobilistico”. Amazon Video ha realizzato il sogno di milioni di persone. Al momento non si conosce ancora il nome del nuovo programma ma a breve ne sapremo di più…