tsunami indonesia
Quel che rimane della zona colpita dallo tsunami in Indonesia

Uno tsunami di proporzioni bibliche ha colpito l’Indonesia, portando con sé morte e distruzione. Il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare.

Uno tsunami di proporzioni devastanti ha colpito l’Indonesia nelle scorse ore. Ed il bilancio è estremamente drammatico. Finora si contano 168 morti ed oltre 700 feriti, oltre a circa 20 dispersi e a diversi dispersi, ma i numeri sembrano proprio destinati ad aumentare. L’area colpita dal disastroso fenomeno naturale è quella delimitata dallo stretto della Sonda, tra le isole di Sumatra e di Giava. Le spiagge del posto sono state letteralmente devastate ed è stata allertata l’Agenzia Nazionale dei Disastri, un organismo appositamente preposto per dare informazioni sulle tragiche conseguenze di avvenimenti naturali. Tra le vittime potrebbero esserci anche stranieri di varie nazionalità, oltre ai residenti del luogo. Testimoni sostengono di aver visto un imponente muro di acqua alto 20 metri, che ha causato danni ingenti a tutte le costruzioni contro le quali si è abbattuto.

Tsunami, tante vittime e numerosi edifici distrutti

In particolare sono diversi gli alberghi travolti ed ora malridotti. Gli esperti di geofisica e meteorologia locali ritengono che lo tsunami sia stato scaturito da delle frane avvenute sotto all’oceano, scatenate da una violenta eruzione del vulcano Anak Krakatau, meglio noto come Krakatoa. La stampa indonesiana fa sapere che tra le vittime accertate figurano diversi impiegati della compagnia statale Pln, che erano riuniti per festeggiare la fine dell’anno. Sui social network poi è stato diffuso un video in cui viene mostrato un concerto live di una rock band, i Seventeen. Ma lo spettacolo viene interrotto proprio dalla tremenda onda anomala, che dopo il suo passaggio ha ucciso il bassista ed il manager del complesso musicale. Dispersi gli altri componenti del gruppo.

LEGGI ANCHE –> Terremoto forte in diverse regioni, tanta paura per migliaia di persone

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore