CONDIVIDI
treno
Incidente per un treno questa mattina in Austria: decine i feriti

Un treno è uscito dai binari questa mattina presto: due carrozze si capovolgono, i feriti sono tanti, ed a bordo c’erano numerosi bimbi.

Questa mattina presto si è verificato un pauroso incidente su una tratta ferroviaria in Austria. Un treno è finito fuori dai binari e come conseguenza del deragliamento ci sono stati diversi feriti. Le forze dell’ordine locali riferiscono che sono 30 per il momento le persone che hanno necessitato di essere soccorse. Tre di essi risultano attualmente ricoverati in gravi condizione all’ospedale di St. Polten, dove sono giunti in codice rosso. Il convoglio conteneva circa 80 passeggeri al momento dell’incidente, che ha visto due vagoni capovolgersi subito dopo l’uscita dal consueto percorso. Tra questi c’erano anche parecchi bambini. Il treno constava di sole tre carrozze in tutto.

Treno incidente, i soccorsi sono stati immediati

Il sinistro si è verificato per la precisione alle ore 7:15 a Vellerndorf, nella zona di Gerersdorf. La causa di questo incidente è ancora sconosciuta. I soccorsi, scattati pochissimi minuti dopo il verificarsi di quanto accaduto, sono intervenuti utilizzando anche tre elicotteri. Con i velivoli è stato possibile portare nel più breve tempo possibile i feriti nelle varie strutture ospedaliere dislocate nella zona. Qualche mese fa si era verificato un incidente simile alla stazione ferroviaria di Genova. Ad uscire fuori dai binari era stato un treno regionale a Terralba (Genova Brignole). Per fortuna però in quella circostanza a bordo del mezzo di trasporto erano presenti il macchinista ed un solo passeggero. Entrambi avevano rimediato soltanto lievi ferite.

FOTOGALLERY