CONDIVIDI
Incidente stradale A4
Segnalazione incidente

Incidente stradale A4, nel pomeriggio di ieri paura nelle vicinanze del casello di Agrate Brianza, a una ventina di chilometri di distanza da Milano. Per case ancora da chiarire, c’è stato un tamponamento tra due mezzi pesanti che ha rischiato di creare gravi danni.

Il sinistro tra le due vetture non è stato, per fortuna, di particolare entità, ma il mezzo tamponato, a quanto si è appreso, trasportava materiale radioattivo e corrosivo. L’impatto avrebbe dunque potuto far fuoriuscire la sostanza, ma i danni sono stati fortunatamente limitati. In più, il pronto intervento in forze dei Vigili del Fuoco ha scongiurato qualsiasi ulteriore pericolo. Una volta accertato che la sostanza non si era riversata sull’asfalto, l’area è stata messa in sicurezza e la sostanza in esame trasferita in luogo più sicuro.

Nessuna conseguenza dal punto di vista ambientale, dunque, e nemmeno per gli autisti dei due mezzi pesanti, che non hanno riportato ferite nello scontro. Si sono tuttavia verificati significativi rallentamenti e ritardi nella zona dell’incidente.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori