CONDIVIDI
Auto guidata da Richard Hammond (Twitter)

Richard Hammond è uno dei conduttori più famosi quando si parla di motori, il suo programma, The Grand Tour è da sempre tra i più seguiti dagli appassionati. Da sempre tra gli uomini televisivi più importanti in ambito motoristico quest’oggi se l’è vista davvero brutta. La notizia arriva dal cantone San Gallo, dove Hammond stava partecipando alla Bergrennen Hemberg, prima prova del campionato Svizzero di Salite.

Richard Hammond a quanto pare sarebbe stato protagonista di un bruttissimo incidente con la sua Rimac Concept One, un bolide da 1000 cavalli, che a quanto pare sarebbe finito fuori strada e poi sarebbe stato avvolto dalle fiamme. La Polizia del posto ha confermato che il noto conduttore è stato elitrasportato presso l’ospedale più vicino. Per ora, come si evince anche dai cinguettii dell’account ufficiale Twitter di The Gran Tour Hammond non avrebbe riportato gravi danni nell’incidente.

Per Richard Hammond non è il primo grave incidente della sua carriera. Nel 2006, infatti, uscì di strada con un Dragster a velocità sostenuta, rischiando seriamente la vita. Alcuni mesi fa, invece, in Mozambico era stato protagonista di un altro incidente, questa volta su due ruote, ma senza conseguenze.

Nei prossimi giorni si attendono aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Richard Hammond, fatto sta che le immagini sono spaventose. La vettura ormai è un ammasso di lamiere accartocciato dalle fiamme e sembra davvero un miracolo che il noto conduttore si sia salvato.

Antonio Russo