CONDIVIDI
Nico Rosberg (getty images)
Nico Rosberg (getty images)

 

Nico Rosberg, pilota della Mercedes reduce dalla vittoria nel Gran Premio di Montecarlo, è stato protagonista suo malgrado di un incidente durante un evento Mercedes in Alto Adige, dove è in ritiro la Nazionale tedesca di calcio. Qui è stata messa in piedi una dimostrazione. Su un breve percorso recintato davanti all’albergo si sono calati in macchina il leader del mondiale di Formula 1 ed uno dei piloti della Casa della stella a tre punte nel DTM, il giovane Pascal Wehrlein.

E’ stato proprio quest’ultimo a causare l’incidente, quando, per evitare di tamponare la vettura guidata dal vincitore del GP di Montecarlo di domenica scorsa, è stato autore di una brusca sterzata. Questa l’ha mandato fuori strada, investendo un addetto alla sicurezza, ferito in modo lieve, ed un turista che si trovava sul bordo della pista, ricoverato con l’elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano. Illesi i due piloti e i due copiloti, per l’occasione due calciatori della nazionale tedesca: sull’auto di Wehrlein siedeva Benedikt Höwedes, mentre al fianco di Rosberg era seduto Julian Draxler.

Più tardi è stato diramato un comunicato stampa dalla Mercedes sull’accaduto: ”Durante la nostra visita alla Nazionale Tedesca si è verificato l’incidente. L’auto guidata da Wehrlein ha investito due persone che si trovavano lungo il tracciato, inaspettatamente. Al momento non possiamo dire nulla sulle condizioni, i feriti sono affidati alle cure dei medici. Per fortuna, i piloti sono rimasti illesi e tutti noi ci siamo messi a completa disposizione per chiarire immediatamente la dinamica dell’incidente”.

 

Redazione