incidente aereo
Terribile incidente aereo in Etiopia, c’erano 157 persone a bordo (websource/archivio)

Un drammatico incidente aereo si è verificato questa mattina presto, con un mezzo che trasportava tantissimi passeggeri. È un disastro di proporzioni immani.

Un incidente aereo si è verificato in Etiopia. Un Boeing 737 partito da Addis Abeba, la capitale dello stato africano, e diretto a Nairobi in Kenya, si è schiantato al suolo. Ancora ignare le cause del disastro. Si sa che a bordo viaggiavano 157 persone, tra le quali 8 membri dell’equipaggio. L’incidente aereo ha avuto luogo alle 6:44 ore italiane, circa 6 minuti dopo l’avvenuto decollo. Il mezzo è precipitato a 60 km di distanza in direzione sud-est da Addis Abeba, presso la località da Bishoftu. A dare notizia di questa sciagura è stato Abiy Ahmed, primo ministro etiope, il quale su Twitter ha espresso tutto il suo cordoglio per le vittime.

LEGGI ANCHE –> Aereo dirottato diretto a Dubai , il terrorista è stato arrestato

Incidente aereo, il mezzo era stato inaugurato ad ottobre

Non si conosce ancora il numero dei morti e la presenza di eventuali superstiti, ma niente lascia presagire per il meglio. Sono sconosciute anche le cause che hanno portato al verificarsi di questo incidente. I risultati del monitoraggio del percorso indicherebbero però un velocità verticale instabile da parte dell’aereo, che era comunque nuovo e che era stato inaugurato soltanto nello scorso mese di ottobre. Il mezzo apparteneva alla compagnia di bandiera Ethiopian Airlines, ritenuta di gran lunga la migliore di tutta l’Africa.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori