Stefano Cucchi
Stefano Cucchi (foto dal web)

La sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, con un lungo post su Facebook accompagnato da una foto ha lanciato delle accuse alla giornalista Roberta Petrelluzzi, conduttrice della nota trasmissione Rai Un giorno in Pretura. Secondo Ilaria Cucchi, la Petrelluzzi sarebbe vicina ai legali degli imputati nel processo sulla morte del fratello Stefano.

In queste settimane si sta svolgendo il processo bis sulla morte di Stefano Cucchi relativo all’inchiesta sui depistaggi in merito alle condizioni di salute del giovane geometra deceduto dopo il suo arresto nell’ottobre del 2009. Davanti alla Corte d’Assise d’appello di Roma ci sono imputati, a vario titolo, diversi carabinieri. L’inchiesta in questione mira a far luce sulla morte del ragazzo arrestato per possesso di droga e deceduto una settimana dopo nell’ospedale Sandro Pertini dove era stato ricoverato. La sorella di Cucchi, Ilaria, ieri ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook lanciando delle accuse nei confronti della conduttrice della nota trasmissione Rai Un giorno in Pretura, Roberta Petrelluzzi, accusata di essere vicina agli avvocati degli imputati al processo.

Leggi anche —> Caso Cucchi, 8 carabinieri accusati: “Chiamati a rispondere delle loro responsabilità”

La sorella di Stefano Cucchi accusa su Facebook la giornalista Roberta Petrelluzzi

La sorella di Stefano Cucchi, Ilaria ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook che ha diviso gli utenti dei social. La sorella del geometra morto nell’ottobre del 2009, il cui processo sui depistaggi in seguito al decesso si sta svolgendo proprio in questi mesi, ha lanciato alcune accuse nei confronti della giornalista e conduttrice della trasmissione Rai Un giorno in Pretura, Roberta Petrelluzzi. Ilaria Cucchi ha postato una foto che ritrae in un aula di Tribunale la Petrelluzzi insieme all’avvocato Maria Lampitella, legale del carabiniere Raffaele D’Alessandro, uno degli imputati nel processo per la morte di Cucchi. “Alla fine ho deciso di parlare – scrive Ilaria Cucchi nel suo lungo post accompagnato dalla foto- Ieri, un giorno in Pretura. Anzi no. Un giorno in Corte d’ Assise. Uno dei tantissimi giorni trascorsi in Tribunale da me e dai miei genitori. Era un momento di pausa quando, uscendo, dall’aula ho notato la conduttrice della notissima trasmissione televisiva Un giorno in Pretura, Roberta Petrelluzzi, parlare in modo strettamente confidenziale con l’avvocato dell’imputato maresciallo Mandolini. Non l’avevo mai vista prima di persona. Nulla di male, per carità. La mia memoria va a sei anni fa, quando, in un momento di nostra grande difficoltà, la trasmissione dedicò un paio di puntate al vecchio processo. Quello depistato con accuse sbagliate“.

La sorella di Stefano Cucchi prosegue scrivendo: “La redazione ci chiese tutti gli atti che fornimmo regolarmente. Chiesi di poter parlare con lei ma mi venne opposto un netto rifiuto. ‘Non le vuole parlare per non essere influenzata’. Rispettai quella decisione anche se il servizio fatto su quel processo non mi piacque affatto. Ma io sono una parte. Quando, dopo qualche minuto, sono rientrata in aula, la scena che ho avuto davanti è la seguente: la signora Petrelluzzi che, con sorrisi e grande cordialità, spalle ai banchi della Corte, si fa fare numerosi selfie, guancia a guancia, con gli avvocati degli imputati’. Si rivolge poi all’avvocato Pini che era nelle vicinanze per chiedergli: ‘Ma tu chi difendi?’ ‘Tedesco’, gli risponde lui. ‘Stai sempre dalla parte sbagliata eh!’, ribatte lei.Tutto questo è avvenuto di fronte a noi famigliari e giornalisti.  Che dire? Facciamoci un selfie che tutto passa“. Nel post la sorella del giovane geometra ha annunciato la volontà di presentare una segnalazione alla direzione generale della Rai e all’ordine dei giornalisti per evidenziare il comportamento della conduttrice Rai: “Farò una segnalazione all’ordine dei giornalisti ed alla direzione generale della RAI. Prossimamente posterò i video. Intanto pubblico la foto con il difensore di D’Alessandro mentre con me non ha mai voluto parlare perché doveva essere super partes“. Sotto al post pubblicato ieri, che ha ricevuto ad ora oltre mille like e oltre 500 commenti, gli utenti si sono divisi tra chi non trova nulla di male nel comportamento della Petrelluzzi e chi ha ribadito le accuse della sorella di Cucchi nei confronti della giornalista che già nelle scorse settimane era stata al centro di una bufera sul web riguardo alla puntata di Un giorno in Pretura sul caso di Marco Vannini.

Leggi anche —> Processo Cucchi bis, il supertestimone: “Cosi hanno picchiato Stefano”

Alla fine ho deciso di parlare.Ieri, un giorno in Pretura. Anzi no. Un giorno in Corte d’ Assise. Uno dei tantissimi…

Pubblicato da Ilaria Cucchi su Domenica 19 maggio 2019

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore