CONDIVIDI
Hoverbike (fonte hover-bike.com)
Hoverbike (fonte hover-bike.com)

Già da tempo giravano in rete i video della Hoverbike, un quadricottero ibrido che sfrutta le potenzialità delle moto e dei droni, costruito dalla società inglese “Malloy Aeronautics” che inizialmente aveva anche raccolto fondi con Kickstarter (sito di startup). Adesso, invece, le cose stanno per cambiare, perché a finanziare il progetto “Hoverbike” è arrivato l’esercito degli Stati Uniti, che ha stretto un accordo con la Malloy, proprio per la realizzazione delle prime Hoverbike.

Le Hoverbike servono essenzialmente per trasportare persone o grandi oggetti e l’accordo con l’esercito permetterà in un primo momento di sostenere parte dei costi di progettazione delle Hoverbike per poi studiarne le potenzialità a scopo militare.

Per il momento la Malloy Aeronautics ha prodotto solo un modello funzionante in scala 1:3, che è servito per raccogliere fondi, e un prototipo in scala 1:1 che è ben lontano dal progetto finito, che può solo alzarsi da terra di pochi centimetri e per pochi minuti. Si spera che grazie accordo si possano sfruttare finalmente le potenzialità dell’Hoverbike, a tutto vantaggio dell’esercito, che potrà cosi trasportare soldati ed equipaggiamenti in quelle zone di guerra dove il trasporto di truppe e mezzi risulterebbe molto complicato, o semplicemente per operazioni di spionaggio.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori