CONDIVIDI
Honda Civic Type R
Honda Civic Type R (image by Twitter)

Continua la sfida tra diverse automobili per il record di velocità sul circuito del Nurburgring in Germania, tra i più famosi a livello europeo. La Honda Civic Type R è riuscita a riconquistare la prima posizione in questa speciale classifica riuscendo a fermare il cronometro a 7’43″80 e riprendendo così il titolo di vettura a trazione anteriore con il tempo più basso fissato nel circuito. La Nordschleife misura 20,832 km. L’auto giapponese è riuscita a battere il miglior tempo messo a segno prima dalla Volkswagen Golf GTI Clubsport S che aveva fermato il cronometro a 7’49″21.

Honda Civic Type R, arriva il nuovo record

Il fatto di mettere a segno il miglior tempo sul circuito tedesco permette alle aziende di portare l’attenzione degli appassionati del settore, garantendo di fatto una pubblicità molto positiva alla propria vettura. L’auto giapponese, la Civic Type R ha portato a casa il prezioso risultato con un motore 2.0 VTEC Turbo capace di sprigionare una potenza da 320 cavalli ed una coppia da 400 Nm. Un’automobile che, rispetto alla versione precedente ha perso 16 kg di peso, portandosi ora a 1366 chilogrammi.

C’è da scommettere che le concorrenti del settore non staranno a guardare con la Volkswagen e l’Alfa Romeo in particolare che sono pronte a rispondere al tempo messo a segno dalla rivale. La Honda ha voluto regalare ai propri tifosi anche l’emozione di vivere dall’interno dell’automobile il giro che ha permesso di stabilire il nuovo record con una telecamera che ha inquadrato il percorso portato a termine in Germania. Di seguito il filmato pubblicato sul proprio canale Youtube dall’azienda giapponese.

Honda Civic Type R
Honda Civic Type R (image by Twitter)
Honda Civic Type R
Honda Civic Type R (image by Twitter)