CONDIVIDI
higuain milan
Gonzalo Higuain Milan – L’argentino firma autografi ai tifosi rossoneri (foto: screenshot)

Gonzalo Higuain Milan – L’attaccante argentino ha ricevuto una accoglienza trionfale al suo arrivo in clinica questa mattina, quanto entusiasmo.

Oggi è a tutti gli effetti il primo giorno al Milan di Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino, che si appresta a lasciare la Juventus  dopo due stagioni, ha raggiunto il capoluogo lombardo nella serata di ieri, accolto da numerosi tifosi festanti. La scena si è ripetuta questa mattina alle ore 9:35 in punto alla clinica ‘La Madonnina’ di Milano, dove il Pipita ha poi cominciato le visite mediche di rito. Per la punta argentina, in passato anche al Napoli, si prospetta nelle prossime ore anche la firma sul contratto che lo legherà al club rossonero. Anche stamattina i supporters milanisti hanno tributato a Higuain cori di grande entusiasmo ed ammirazione. Nella serata di ieri lui stesso aveva detto: “Speriamo che la squadra possa arrivare lontano, ho già parlato con Gattuso e sono molto contento di questa nuova opportunità per la mia carriera”.

Higuain Milan, l’argentino è entusiasta al pari dei nuovi tifosi

Non è mancata qualche parola di affetto per i suoi vecchi supporters bianconeri: “Ringrazio i tifosi juventini”. Higuain percepirà 95 milioni di euro all’anno per questa stagione, con l’ingaggio che salirà a 10 nelle successive due, per un ricco contratto triennale. Al Milan il sudamericano va in prestito oneroso con obbligo di riscatto e costerà circa 56 milioni nei prossimi 12 mesi.

Di Higuain ha parlato dagli Stati Uniti, dove si trova da poco con la Juventus, anche Massimiliano Allegri. “Perdiamo un giocatore che ci ha dato tanto, il Milan ha preso un grande attaccante. Noi invece ci riprendiamo Bonucci, lo ritroviamo così come se n’era andato, e cioè con tanta voglia di vincere. Spiace per Caldara (protagonista di uno scambio secco proprio con Bonucci, ndr), ma gli scenari di mercato ci hanno portato a doverlo cedere”.