CONDIVIDI

Giedo van Der Garde, Barwa Addax. Fonte: GP2series.com

Giedo Van der Garde, l’olandese della Barwa Addax, ha conquistato la pole position del secondo appuntamento stagionale della GP2 Main Series.

Sulle tortuose stradine del Principato monegasco i giovani piloti della serie cadetta hanno come di consueto dato spettacolo, battagliando a suon di contatti durante una sessione di qualifiche davvero caotica.

Chi ne ha fatto maggiormente le spese è stato Romain Grosjean, incapace di far registrare un tempo inferiore al 107% dalla pole. Il francese, tuttavia, prenderà parte alla gara grazie agli ottimi tempi della mattina.

Affiancherà Van der Garde, invece, Sam Bird, l’inglese della iSport che si sta mettendo in luce anche in questo inizio di stagione dopo l’exploit dello scorso anno. Jules Bianchi, il cui manager è Nicolas Todt, ha realizzato il terzo miglior tempo, ma a causa della penalità inflittagli dopo l’incidente che il francese ha causato a Barcellona alla partenza della gara sprint, partirà soltanto dalla quarta fila.

Quanto agli italiani, bene Valsecchi, che partirà dalla terza piazzola. Peccato, invece, per Filippi, che aveva iniziato nel migliore dei modi la sessione, ma che subito dopo aver scalato la classifica provvisoria è andato a sbattere alla Sainte Devote ed ha quindi dovuto guardare il resto delle qualifiche dai box.

Grazie alla pausa della Formula 1, Gara 1 è prevista per domani mattina alle 11.15.

Alessia Anselmo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori