CONDIVIDI
rita dalla chiesa forum
Rita Dalla Chiesa, i fan di ‘Forum’ la rivogliono al timone del programma

Tanta gente rivorrebbe Rita Dalla Chiesa al posto della pur brava Palombelli a ‘Forum’. Anche Maurizio Costanzo: “Potrebbe dare ancora tanto”.

Forum‘ è una delle trasmissioni televisive più longeve ed amate dagli italiani. E come ogni programma, è forte anche il senso di identità con chi lo conduce, o lo ha condotto. È questo il caso di Rita Dalla Chiesa. L’ex moglie d Fabrizio Frizzi è stata per anni la padrona di casa, conducendo ‘Forum’ dal 1988 – dopo averlo ereditato da Cathrine Spaak – fino al 1997 e poi in seconda istanza dal 2003 al 2013. In quasi 20 anni di messa in onda, la Dalla Chiesa ha saputo sempre farsi amare per il suo stile pacato quanto pungente, quando serviva, oltre che per il garbo e la classe che l’hanno sempre contraddistinta. Col tempo il posto di Rita Dalla Chiesa è stato preso da Barbara Palombelli. Dal 2013 la ‘signora Rutelli’ è al timone di ‘Forum’. E pur avendo delle innegabili qualità, non mancano quelli che vorrebbero un ritorno al passato da parte dei curatori della trasmissione.

LEGGI ANCHE –> Insinna ricorda Frizzi: “Niente sarà uguale senza lui” e la Balivo si commuove

Tra questi spicca la voce di un fan di vecchia data del programma, e si tratta di una personalità illustre della televisione italiana. È infatti Maurizio Costanzo a spendere parole di elogio per Rita Dalla Chiesa. Ed una sua lettrice coglie l’assist chiedendo perché non riaffidare a lei ‘Forum’. Infatti la Palombelli è divisa con la conduzione anche di un nuovo programma nella fascia serale. Si tratta di ‘Stasera Italia’, che si pone come obiettivo quello di fare concorrenza a ‘8 e Mezzo’ di Lilli Gruber su La7. Costanzo risponde facendo i complimenti anche a Barbara Palombelli, molto capace ma lanciando in maniera ‘ufficiosa’ una campagna pro-Dalla Chiesa per il suo ritorno a ‘Forum’. “Rita potrebbe dare ancora molto a quella che è una sua creatura”, dice il giornalista coi baffi. Ed anche sul web sta prendendo voce questa volontà da parte di numerosi ammiratori della trasmissione.

Segui le nostre notizie anche su Google news.