CONDIVIDI
finale champions Le
Finale Champions League 2019, le info utili (Getty Images)

Info finale Champions League 2019: tutto ciò che c’è da sapere sull’ultimo atto della massima manifestazione calcistica continentale per club.

Le squadre italiane in Champions League si stanno comportando molto bene, quando siamo giunti a metà della fase a gironi che precede quella ad eliminazione diretta dagli ottavi in poi. La Juventus e l’Inter hanno un ottimo margine di vantaggio e possono ormai dirsi sicure di avercela fatta a superare il turno. Molto buone anche le chance della Roma, mentre il Napoli sta lottando orgogliosamente contro la finalista perdente dell’anno scorso, il Liverpool, e contro il potentissimo Paris Saint-Germain. In questo senso solo alla fine si saprà quale tra queste tre compagini verrà retrocessa in Europa League. Ma intanto è già tempo di pensare alla finale. Quale che siano i club che si contenderanno la coppa dalle grandi orecchie, è bene muoversi d’anticipi e sapere tutto ciò che c’è da conoscere.

LEGGI ANCHE –> Manchester United-Juventus, sul sito degli inglesi i bianconeri diventano ‘Rubentus’

Finale Champions League, dove e quando si giocherà la finale 2019

L’ultimo atto della Champions League si svolgerà allo ‘Estadio Wanda Metropolitano’ di Madrid, la nuova casa dell’Atletico inaugurata poco più di un anno fa, il 16 settembre del 2017. La data fissata per la finale è quella di sabato 1° giugno 2019, alle 20:45. Lo stadio è dotato di tecnologie modernissime, come l’illuminazione a led tramite appositi pannelli solari e sistema di irrigazione del campo che funziona con l’ausilio dell’acqua piovana. Si trova nella zona nord-est di Madrid ed è raggiungibile in poco tempo con la metropolitana 7. Inoltre non molto distante sorge l’aeroporto Madrid–Barajas e nei pressi di un importante snodo stradale. Ovviamente invece è ancora presto per sapere qualcosa dei biglietti della finale di Champions League. Intanto però, per chi sta già facendo il pensiero di andare nella capitale spagnola, è utile conoscere meglio la zona ed i principali metodi per spostarsi.

LEGGI ANCHE –> Juventus, ‘Report’ accusa Agnelli: “Mente sugli striscioni di Superga”

Segui le nostre notizie anche su Google news.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori