CONDIVIDI
festival di sanremo 2019
Il Festival di Sanremo 2019 si avvicina, Baglioni deve scegliere la rosa dei cantanti in lizza

Mancano pochissimi mesi alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2019, che sarà ancora targato Claudio Baglioni. Questi alcuni dei cantanti in lizza.

Il Festival di Sanremo non è più così distante, e Claudio Baglioni è pronto a bissare il successo dell’edizione 2018. Il cantautore romano ha preso le redini della più importante kermesse canora italiana assumendo il duplice ruolo di conduttore e di direttore artistico, e già da mesi è al lavoro per assicurare alla platea dell’Ariston un parterre di primissimo piano. Questo vale tanto per i partecipanti in gara per la vittoria finale quanto per gli ospiti italiani e stranieri, la cui presenza da sempre è un segno caratteristico del Festival di Sanremo. Per la prossima edizione non si conoscono ancora i nomi di chi affiancherà Baglioni, dopo le ottime prove di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. Non dovrebbero esserci quest’ultimi stavolta. Riguardo ai cantanti invece, il settimanale ‘Chi’ riferisce che tra i concorrenti dovrebbero esserci Ultimo – vincitore della categoria ‘Nuove Proposte’ al Festival dello scorso febbraio – e Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, uno dei tanti prodotti di ‘Amici di Maria De Filippi’.

LEGGI ANCHE –> Fedez e Chiara Ferragni a Sanremo, Baglioni li vuole al Festival

Festival di Sanremo 2019, esclusi Gigi D’Alessio e la Tatangelo?

Tra i big pare non ci siano grosse possibilità per la coppia Gigi D’Alessio-Anna Tatangelo, mentre risulterebbero in bilico i Modà e Loredana Bertè. Per il gruppo capeggiato da Kekko Silvestre si tratterebbe dell’ennesimo ritorno sulla ribalta sanremese, dopo diverse altre apprezzate partecipazioni. I Modà metterebbero anche fine a due anni di pausa. Sembra certo poi l’abbandono della dicitura ‘Nuove Proposte’ per tornare a quella sempre in voga di ‘Sanremo Giovani’. Quest’ultimi avranno una settimana tutta loro a dicembre, sotto l’egida di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. In 24 si sfideranno per i soli due posti che varranno l’accesso diretto al Festival. Tra questi dovrebbero esserci i vari Zic, Einar, La Rua, Michele Merlo e Maryam Tancredi.

LEGGI ANCHE –> Vince Sanremo e oggi fa l’Idraulico: tenta l’ultima andando ad Amici

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori