CONDIVIDI
Ferrari 458
Ferrari 458 (image by Facebook)

Il crimine non paga. A confermarlo c’è una Ferrari 458 che è stata sequestrata ad un appartenente ad un’organizzazione mafiosa. L’automobile, una supercar da sogno, è stata confiscata ed ora è a disposizione della Polizia Locale di Milano. Una vettura da sogno che però non sarà utilizzata in strada. La decisione sull’auto in questione è stata quella di utilizzarla per un fine di educazione in termini legali. C’è stato bisogno di poco lavoro per rendere l’auto una vettura della Polizia. Il dipartimento infatti ha dovuto apportare poche modifiche per trasformare l’auto della casa di Maranello. La vettura era di colore bianco ed è stata aggiunta la linea verde per distinguerla. Apposte le luci dietro la cabina, mentre all’interno le modifiche sono state davvero poche. Presente infatti una radio per la polizia ed un pulsante che può essere utilizzato per l’attivazione di luci e sirene. Non è stata disposta invece la possibilità di trasportare criminali.

Ferrari 458, un’auto a disposizione della Polizia locale

La vettura non resterà per sempre a disposizione della Polizia. L’intenzione del dipartimento è infatti quella di mettere all’asta la 458. Il ricavato poi sarà donato in beneficenza a favore delle famiglie colpite da crimini di mafia. Un gesto sicuramente onorevole. Non è però il primo caso in cui la Polizia ha tra le mani delle vere e proprie supercar. La Lamborghini infatti in passato ha consegnato due Huracan alla Polizia, l’ultima delle quali poco più di un anno fa, nel marzo del 2017. Una vettura che in questo caso viene utilizzata per il pattugliamento sulle strade, ottima soprattutto per le rincorse ai criminali. Di seguito il video pubblicato su Youtube dal canale Marchettino che ci permette di vedere da vicino l’auto di Maranello che la Polizia locale ha utilizzato per lezione di educazione sulla legalità.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori