CONDIVIDI
incidente piazza san pietro
Ieri presso piazza San Pietro c’è stato un incidente stradale, diverse le persone coinvolte

Roma, incidente ieri presso piazza San Pietro, diverse le persone coinvolte: fanno parte di una famiglia di turisti provenienti dalla Polonia.

Ieri a Roma si è sfiorata la tragedia. Proprio a ridosso di Piazza San Pietro una intera famiglia composta da turisti provenienti dalla Polonia è stata travolta da un’auto in corsa guidata da un cittadino italiano. L’episodio ha creato allarme nelle forze dell’ordine che presidiano la zona. L’allerta è terminata quasi subito, una volta stabilito che si trattava di una circostanza fortuita, per quanto importante. Alla guida della Renault Clio che ha investito i visitatori stranieri c’era un 35enne romano. Il fondo stradale era stato reso viscido dalla pioggia e questo potrebbe aver provocato l’uscita di strada del veicolo, in via della Conciliazione. I rilievi effettuati da Polizia e Vigili sembrano propendere per questa spiegazione. I turisti si trovavano tutti sul marciapiede, quando l’auto li ha travolti tutti. Fra loro c’erano anche tre bambini rispettivamente di 3, 6 e 12 anni, con il più piccolo che si trovava nel passeggino e che è stato sbalzato fuori.

LEGGI ANCHE –> Incidente pauroso, l’auto si ribalta: muore una giovane mamma

Incidente a Piazza San Pietro, la dinamica

La corsa all’impazzata della vettura si è conclusa con uno schianto contro un semaforo situato all’incrocio con via Traspontina. Il conducente non ha rimediato ferite importanti ed anzi, si è subito premurato di prestare soccorso alle persone investite. Per fortuna nessuno è rimasto ferito in maniera seria, anche se per tutti loro c’è stato comunque un ricovero in via precauzionale agli ospedali ‘Bambino Gesù’, ‘San Camillo’ e ‘Santo Spirito’. L’italiano è stato allo stesso modo condotto in ospedale, dove i dottori lo hanno trovato in stato di choc. Lui stesso ha affermato poi alle forze dell’ordine di aver perso il controllo della macchina per via dell’asfalto bagnato, nonostante viaggiasse a velocità moderata. L’alcol test avrebbe dato poi esito negativo.

Segui le nostre notizie anche su Google news.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori