Fabio Barone
Fabio Barone (image by Ferrari Club Passione Rossa)

Tuttomotoriweb.com ha incontrato Fabio Barone che, in occasione di una mattinata dedicata alla stampa al Salaria Sport Village a Roma, ha presentato il prossimo obiettivo del Ferrari Club Passione Rossa, quello di portare le Ferrari al circolo polare artico. Una nuova impresa da aggiungere ai record di velocità stabiliti in Cina ed in Marocco che hanno fatto il giro del mondo e che porterà il ‘Passione Rossa’ ad essere il Ferrari Club più importante al mondo: “Non penso a questo – ha esordito Barone – prima portiamo a casa la spedizione e poi ci sarà il tempo per raccontarla ai posteri”. Il pilota è poi entrato nello specifico della preparazione per un evento che sposterà tantissime vetture oltre a tanti uomini: “Ci vuole un anno di lavoro, l’assistenza delle istituzioni ufficiali, ed è per questo che ringrazio Sua Eccellenza l’Ambasciatore della Finlandia a Roma Jeanne Taalas”.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Fabio Barone e le Ferrari al circolo polare artico

Il presidente del Ferrari Club Passione Rossa ha proseguito parlando anche degli sponsor che faranno parte della spedizione: “Devo ringraziare la Mafra che ha realizzato un kit speciale di prodotti per mantenere sempre al top le auto durante tutto il viaggio e questa volta con noi ci sarà anche la Chinotto Neri che renderà la guida più frizzante”. Un evento che sarà presentato ufficialmente nella capitale il 25 ed il 26 maggio: “Avremo il supporto della Polizia penitenziaria che scorterà 50 Ferrari che attraverseranno la capitale e ci sarà una sorpresa a bordo che sveleremo successivamente, in un altro incontro”. Infine i progetti futuri con Barone che chiosa: “Ce ne sono, ma aspettiamo che arrivi in garage la F8 per raccontarlo al mondo”. Un incontro durante il quale il pilota ha presentato la sua nuova impresa e ci ha concesso un giro da passeggero sulla sua Ferrari 458 Italia. Alcuni chilometri a bordo di una delle vetture più amate del marchio di auto più famoso al mondo potendone apprezzare prestazioni ed il “poetico” rombo del motore.

Logo circolo polare artico Ferrari Club Passione Rossa
Logo circolo polare artico Ferrari Club Passione Rossa (image by Ferrari Club Passione Rossa)
Fabio Barone
Fabio Barone (image by Ferrari Club Passione Rossa)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori