CONDIVIDI
Ducati Panigale V4
Ducati Panigale V4 (image by rideapart.com)

Abbiamo visto spesso automobili o moto andare in fiamme, ma sempre per cause esterne. Diversa è la storia di un malcapitato conducente di una Ducati che in Canada ha dovuto fare i conti con una combustione spontanea della propria motocicletta.

Disavventura infatti per un pilota di una Ducati Panigale V4 che è andata a fuoco mentre era alla guida. Il conducente, in viaggio sulle strade di Vancouver, si è iniziato a preoccupare quando ha iniziato a sentire odore di bruciato. Guardando in basso ha iniziato a vedere le fiamme, e, stando a quanto riportato da Motorcycle.com, ha accostato e si è sbrigato a scendere dalla sella. Fortunatamente l’uomo non ha riportato conseguenze ma la motocicletta nel giro di pochi minuti era diventata un ammasso di ferraglia e plastica bruciata. Fortunatamente per il conducente si è trattato solo di un grande spavento, ma ora si indaga per cercare di capire cosa possa aver portato al rogo della moto italiana.

Ducati Panigale V4 in fiamme, paura a Vancouver

I Vigili del Fuoco sono intervenuti in maniera tempestiva per spegnere quanto prima possibile il rogo. Ovviamente, una volta domate le fiamme ci si è resi conto che non ci fosse nulla di recuperabile della due ruote. Al momento la sezione del Nord America della Ducati ha affermato che sta lavorando per cercare di capire le cause di quanto successo. Dopo essersi accertata del buono stato di condizioni del pilota ha deciso di regalare una nuova Panigale V4 al malcapitato.

Si tratta della prima volta che una moto Ducati prende fuoco in maniera accidentale. Le indagini dell’azienda andranno avanti per cercare di capire quanto successo per capire se il rischio di un incidente del genere possa riproporsi. Di seguito le immagini della moto.

Ducati Panigale V4
Ducati Panigale V4 (image by rideapart.com)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori