CONDIVIDI
Diletta Leotta
Diletta Leotta (image by Facebook)

Tempo di novità lavorative per Diletta Leotta. La presentatrice ha trovato l’accordo con DAZN, diventando il volto principale della nuova piattaforma che trasmetterà 3 delle 10 partite di ogni turno di Serie A oltre alla Serie B. La ragazza, classe 1991, è una vera e propria star sui social network, basti pensare che su Instagram ha ben 2,6 milioni di followers. Un bottino di fans che sono valsi alla conduttrice nativa di Catania una nuova collaborazione nel mondo dei motori. La Leotta sarà infatti una delle social influencer che lavoreranno per la Kia, l’azienda automobilistica coreana. Ormai i social network sono dei canali di punta per quello che riguarda la velocità ed andare ad avvicinare il mondo dei motori con quello di altri sport popolari come il calcio può rivelarsi una mossa vincente, soprattutto se si punta su chi riesce a raggiungere centinaia di migliaia di interazioni con un singolo post. Da qui la scelta della Leotta come influencer di spicco per le proprie campagne.

Kia e Diletta Leotta insieme

A commentare la scelta della conduttrice come influencer social ci ha pensato Giuseppe Mazzara, che ricopre all’interno dell’azienda il ruolo di direttore delle pubbliche relazioni e comunicazione marketing di Kia Motors Italia: “Kia è un marchio dinamico e di successo, portatore di una straordinaria carica emotiva e l’accostamento con il mondo dello sport per noi è sempre stata una scelta strategica. Assieme al tennis, il calcio è un altro pilastro della strategia globale e avere il supporto di un influencer con così grande appeal nel campo dello sport e dei social è coerente con il nostro posizionamento del brand e rappresenta un valore aggiunto”. Attendiamo quindi nei prossimi giorni dei post sui vari social network, Instagram in primis, da parte della presentatrice, mirati a sponsorizzare la Kia.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori