Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo acquista una McLaren da 1 mln

Cristiano Ronaldo è stato uno degli ospiti d’onore al GP di Monaco di F1, all’jndomani dell’acquisto del suo ultimo bolide, una McLaren Senna, versione di lusso che sul mercato è presente in sole 500 unità. Un altro pezzo da collezione da aggiungere al suo garage privato che stima una velocità massima di 345 km/h e dal prezzo accessibile a poco: circa un milione di euro.

Nel paddock di Monte Carlo CR7 ha fatto visita al campione in carica Lewis Hamilton, insieme alla sua famiglia, con il piccolo Cristiano Jr che si è seduto al volante della Mercedes W10 del pentairidato. Due stelle dello sport di calibro internazionale nel week-end più glamour del Circus. E del resto il fuoriclasse della Juventus ha una passione smisurata per i motori, tanto da poter vantare un parco macchine privato tra i più lussuosi al mondo.

Su Instagram il portoghese sfoggia il suo ultimo acquisto, una McLaren Senna, di colore grigio metallizzato e con tecnologia Mercedes già utilizzata in competizioni dalla F1 alla GT3 e alla GT4. La velocità della McLaren Senna prevede una potenza stimata fino a 800 cavalli, supercar che accelera da 0 a 100 in 2,8 secondi e che può raggiungere una velocità massima di 340 km/h. Sotto il cofano monta il potente motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 800 CV e 800 Nm di coppia massima. La supercar della Casa di Woking ha un peso complessivo di appena 1.198 chilogrammi ed è in grado di generare ben 800 kg di deportanza a 250 km/h.

L’agilità e il peso contenuto della vettura sono assicurati dal telaio Monocage III e dai pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio. L’alettone posteriore ha un peso di soli 4,87 kg, ma è capace di supportare più di 100 volte il proprio peso nel carico aerodinamico. La McLaren Senna vanta inoltre un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, disponendo inoltre di sistema RaceActive Chassis Control II e di pneumatici Pirelli P Zero Trofeo realizzati su misura. A ciò si aggiunge la presenza del sistema frenante, con dischi in fibra di carbonio, più avanzato che sia mai stato montato su una vettura stradale di McLaren.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Enjoy 😉👌🏻

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore