CONDIVIDI
Auto di neve (Getty Images)

Spesso ci ritroviamo davanti delle auto parcheggiate in malo modo, che ci costringono a manovre estreme. Con la neve poi diventa tutto ancora più difficile, proprio per questo Simon Laprise un uomo canadese ha deciso di ordire uno strano scherzo alla Polizia locale.

In seguito alle abbondanti precipitazioni, infatti, Laprise ha messo insieme un’auto fatta completamente di neve. La vettura è stata ideata nei minimi dettagli, tanto che a un occhio disattento può sembrare effettivamente una macchina coperta da una coltre di neve.

La Polizia c’era quasi cascata

Il ragazzo che ha realizzato tale scherzo ha subito postato le foto su Facebook e in poco tempo sono diventate virali. Alcuni agenti della Polizia locale trovando questa auto di neve ferma in divieto di sosta sono scesi dalla propria vettura per multarla, ma quando hanno capito che si trattava di uno scherzo hanno lasciato sul finto lunotto un biglietto con scritto: “Hai movimentato la nostra serata”.

L’auto in questione fatta di neve somiglia a grandi linee alla DeLorean DMC-12, l’auto di Ritorno al futuro per intenderci. Quella però poteva vantare un motore PRV-V6 sviluppato in sinergia appunto da Peugeot, Renault e Volvo, che però secondo gli esperti non era capace di grandissime prestazioni. La DeLorean fu l’unica vettura prodotta dall’azienda statunitense.

Giorgetto Giugiaro riuscì ad ideare un’auto dal design molto innovativo per l’epoca, che non a caso convinse il regista  Robert Zemeckis a sceglierla per il proprio film. La fama di questa vettura ancora oggi riecheggia nei media anche grazie a quella pellicola e non è un caso che Laprise abbia deciso di utilizzare proprio la DeLorean come base per il suo divertentissimo scherzo.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori