Marcus Bellamy
L’ex ballerino del talent show Amici, Marcus Bellamy (foto dal web)

Marcus Bellamy, ex ballerino professionista del talent show Amici di Maria De Filippi, è stato condannato a 20 anni di carcere per l’omicidio dell’ex fidanzato Bernardo Almonte.

L’ex ballerino professionista del talent show Amici di Maria De Filippi, Marcus Bellamy è stato condannato a 20 anni di reclusione per l’omicidio dell’ex fidanzato Bernardo Almonte, ucciso per strangolamento il 17 agosto del 2016 a New York. Ad emettere la sentenza di condanna, secondo la stampa statunitense, è stata la Corte Suprema del Bronx, davanti alla quale Bellamy si è dichiarato colpevole ammettendo l’assassinio dell’ex fidanzato. La madre della vittima Norka Vargas, è scoppiata in lacrime al momento della lettura della sentenza raccontando che il figlio era riuscito undici anni prima a sopravvivere al cancro.

Marcus Bellamy: condannato a 20 anni di carcere per omicidio

Marcus Bellamy, ex ballerino professionista divenuto famoso in Italia per aver lavorato sino al 2009 al talent show Amici di Maria De Filippi, è stato condannato a 20 anni di carcere con l’accusa di omicidio. A deciderlo è stata la Corte Suprema del Bronx, davanti alla quale Bellamy ha confessato l’omicidio dell’ex fidanzato 27enne Bernardo Almonte affermando: “Voglio scusarmi con la famiglia di Bernardo. Lui era speciale e non meritava quello che gli è successo. Mi avete chiesto perché l’ho fatto. Io e vostro figlio fumavamo tanto crystal meth insieme. Quel giorno pensai che vostro figlio fosse il diavolo. Non volevo fare quello che ho fatto, ci tengo a chiarirlo. Amavo Bernardo, lui mi aveva salvato dalla depressione. Non volevo distruggere nessuno“. Belmonte era stato ritrovato il 17 agosto 2016 privo di sensi nell’appartamento Morris Heights a New York, ma una volta trasportato in ospedale venne dichiarato morto. Dopo l’omicidio Bellamy scrisse un post su Facebook: “Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Vi amo tutti. Amavo anche lui. Lui mi diceva che l’amore e l’odio sono la stessa emozione. Perdonami. Io non so quello che faccio. L’ho fatto per amore. Per Dio” poi si recò dal vicino di casa a cui confessò l’omicidio. Bellamy durante la sua carriera, oltre al talent show di Canale 5, aveva lavorato a Broadway in importanti musical come Spider-Man: Turn Off The Dark e Tarzan e aveva ricoperto dei piccoli ruoli nella serie tv Smash e nel film Across the Universe. L’ex ballerino aveva avuto una relazione con un altro ex ballerino di Amici, Valerio Pino, il quale sul proprio profilo Twitter ha commentato: “Questa notizia mi pesa così tanto da schiacciarmi il cuore! Il dolore mi lacera dentro, sto male piango e non riesco a dormire mi sento morire. Avrei voluto amarti tutta la vita come ho fatto nei 5 mesi vissuti insieme“.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori