CONDIVIDI
chi vuol essere milionario
Vinse a ‘Chi Vuol Essere Milionario’, ora è disoccupata

Tra i pochi ad ottenere la vincita più alta a ‘Chi Vuol Essere Milionario’, la concorrente Michela De Paoli racconta come siano cambiate in peggio le cose.

Nell’ultimo anno in cui andò in onda il celebre quiz show ‘Chi Vuol Essere Milionario‘, si ebbe una vincita record da parte di una concorrente. Lei si chiama Michela De Paoli e nella puntata andata in onda il 27 gennaio 2011 riuscì ad aggiudicarsi il montepremi più alto. Una impresa accaduta in totale soltanto due volte in precedenza, negli undici anni nei quali il programma venne trasmesso, sempre su Canale 5 e sempre con la conduzione ininterrotta di Gerry Scotti. Oggi Michela però, laureata in lingue e letterature straniere, dice di aver perso tutto. Si è passato nel volgere di poco più di un lustro dal sogno di mettere le mani su una vincita favolosa alla triste e dura realtà. 

Chi Vuol Essere Milionario, la sorte ha voltato le spalle a Michela

Sia la donna che il marito devo fare i conti con il fatto di essere disoccupati, oltre che con degli investimenti che non si sono rivelati fruttuosi. La De Paoli afferma di aver ricevuto l’80% della vincita, come da regolamento. La percentuale restante del 20% va infatti allo Stato in qualità di tassazione. La riscossione avvenne sei mesi dopo la vincita. Una parte di quel guadagno venne utilizzata per comprare una villetta alle porte di Pavia – città della quale lo stesso Gerry Scotti è originario – mentre il resto è andato un pò ai familiari ed un pò in una attività. Si tratta di un bar e gelateria, che però non ha portato i guadagni attesi. Colpa anche della crisi. Alla fine la donna ed il marito hanno dovuto chiudere i battenti. “Riusciamo a vivere dignitosamente soltanto grazie alla parte di vincita che abbiamo messo da parte.

Lei è stata scartata da altri quiz show

“In caso contrario non avremmo nessuno ad aiutarci”, dice Michela, che col marito vive ancora in quella casa acquistato dopo aver sbancato a ‘Chi Vuol Essere Milionario’. Lei stessa dice poi che avrebbe voluto riprovare a cimentarsi in qualche altro quiz show, ma dopo il suo exploit del 2011 nessuna trasmissione l’ha accettata. “Sia ‘Avanti un altro’ di Paolo Bonolis che la nuova versione di ‘Rischiatutto’ con Fabio Fazio mi hanno scartata. La cosa mi ha lasciato davvero dispiaciuta”. Intanto ‘Chi Vuol Essere Milionario’ tornerà proprio questo mese per festeggiare i 20 anni della trasmissione in Italia.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori