CONDIVIDI

 Cervélo P5X Lamborghini Biciclette e automobili sono lontane parenti nella storia dei trasporti, ma grazie ad Automobili Lamborghini diventano un connubio davvero esplosivo e inedito. Cervélo P5X Lamborghini sarà realizzata in soli 25 esemplari.

La casa di Sant’Agata Bolognese e l’azienda canadese Cervélo Cycles, specializzata in bici da corsa, hanno creato la Cervélo P5X Lamborghini Edition, bicicletta in edizione limitata presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2018. Due brand da sempre accomunati dall’eccellenza in ambito ingegneristico e sul fronte della ricerca e innovazione hanno unito le loro indomabili forze per creare la bici da triathlon più veloce e tecnologicamente avanzata di sempre.

Le caratteristiche Lamborghini balzano subito all’occhio dalla verniciatura gialla e i disegni a Y su manubrio e telaio della P5X rimandano alla firma caratteristica del celebre Centro Stile, l’innovativo reparto che ha contribuito a rendere ancora più inconfondibile l’espressione delle forme della Casa del Toro con le serie Aventador e Huracán. Questa bici da triathlon non è solo estetica: ci sono volute 180 ore di test in galleria del vento per massimizzare l’aerodinamica, le innovative microregolazioni e le prestazioni senza precedenti di questo bolide a due ruote in edizione limitata.

“I piloti della nostra Accademia Lamborghini si allenano con le Cervélo da tempo, per questo sappiamo bene quanto siano veloci e speciali”, ha dichiarato Katia Bassi, Chief Marketing Officer di Automobili Lamborghini. “La condivisione di valori come performance, design e tecnologie rendono naturale e perfettamente coerente la nostra reciproca collaborazione”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori