Soccorsi (foto dal web)

Un ragazzo di 13 anni, secondo le prime ricostruzioni, nel tentativo di raggiungere un punto panoramico è precipitato da oltre trenta metri sul costone roccioso del sentiero Rilke (Trieste) ed ha perso la vita.

Un ragazzo stava passeggiando insieme alla madre lungo il sentiero Rilke, nel parco delle falesie a Sistiana in provincia di Trieste, quando improvvisamente è precipitato lungo il costone roccioso. Il ragazzo si era allontanato un attimo e la madre non vedendola si è allarmata ed ha chiamato la Polizia. Quando sul posto sono arrivati i soccorsi e le forze dell’ordine per il ragazzo di 13 anni non c’è stato più nulla da fare ed è stato costatato il decesso. Il 13enne sarebbe morto a causa delle gravissime lesioni riportate nella caduta che dalle prime ricostruzioni sembra essere accidentale.

Ragazzo di 13 anni precipita da uno strapiombo per oltre 30 metri

Tragedia nel triestino, dove a Sistiana, nel pomeriggio di ieri un ragazzino di 13 anni è precipitato dal costone roccioso perdendo la vita, mentre stava passeggiando lungo il sentiero Josef Maria Rilke, sentiero che prende il nome dal famoso poeta boemo. Il 13 enne, A.R. di Borgo San Mauro di Sistiana (Trieste), stava passeggiando in compagnia della madre quando si è allontanato. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il ragazzo avrebbe scavalcato le barriere di protezione per affacciarsi in un punto panoramico, ma probabilmente a causa delle foglie presenti sul suolo, ha perso l’equilibrio precipitando per circa trenta metri sulle rocce a strapiombo. Sul posto, avvertiti dalla madre allarmatasi dopo non aver più rivisto il figlio, sono arrivati i sanitari del 118 con l’eliambulanza, la Polizia, i vigili del fuoco ed i volontari del soccorso alpino. Le squadre di recupero si sono calate con le funi e il verricello per raggiungere il punto dove si trovava il ragazzo ed una volta raggiunto è stato sistemato su una barella e calato per oltre sessanta metri, ma i sanitari hanno solo potuto costatare il decesso sopraggiunto per i gravissimi traumi riportati durante la caduta. Le operazioni di recupero si sono concluse in tarda serata intorno alle 20:30.

Leggi anche —> Bimbo cade dal carro di Carnevale: il tragico epilogo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori