CONDIVIDI
Car2Go (©Getty Images)

Il servizio Car2Go è andato il tilt per 14 ore nella giornata di ieri, dalle 3 del mattino alle 17:30, quando la società di car sharing ha comunicato il ripristino completo del noleggio auto.

Al sorgere dei primi problemi sono montate le proteste degli utenti con un tam tam diffusosi a macchia d’olio sui social network. A mandare in tilt il sistema di noleggio un black out informatico che ha bloccato 900 auto nella sola città di Milano, ma i disservizi si sono registrati a livello globale tra Europa e Stati Uniti.

“Questa notte è stato messo a punto un lavoro di manutenzione globale del servizio, un’operazione di routine – hanno spiegato dalla società – ma si è verificato un problema. Le operazioni sono durate più del previsto, ora è tutto funzionante”, hanno assicurato. Non poche le persone che sono andate a letto con le chiavi in tasca senza riuscire a terminare il noleggio.

L’azienda promette il rimborso per tutti coloro hanno riscontrato problemi, basta segnalare il disguido alla mail servizioclienti@car2go.com.