CONDIVIDI
guarisce cancro tatuaggio dottore
Guarisce dal cancro e ringrazia il dottore che lo ha curato con questo tatuaggio

Un uomo guarisce dal cancro e come segno di ringraziamento si fa fare un tatuaggio pazzesco sulla schiena, con il volto di chi lo ha curato.

Un uomo guarisce dal cancro e decide di fare qualcosa di unico per rendere omaggio al dottore che lo ha accompagnato ed aiutato nella sua lotta contro la malattia. Il fatto è successo in Argentina, nella provincia di Cordoba. Qui il 42enne Nano Salguero ha battuto il male che lo affliggeva, un cancro al colon, grazie anche ad una operazione d’urgenza. Ed una volta scampato il peggio ha voluto tatuarsi sul dorso il volto del professionista che tempestivamente gli ha consentito di scampare alla morte. A diagnosticare il tumore a Salguero era stato il suo medico di base, il quale lo aveva indirizzato dal dottor Paul Lada, oncologo molto conosciuto in zona e con oltre quattro decenni di esperienza. Sul tatuaggio di Salguero compaiono il volto di Lada e la facciata dell’ospedale ‘Clinicas’ di Cordoba.

LEGGI ANCHE –> Maverick Vinales dona 81.000€ a un malato di cancro

Cancro sconfitto, il paziente si fa un tatuaggio col volto del dottore

“Sono entrato lì aspettandomi il peggio e ne sono uscito con tutto il meglio della vita”, ha affermato il paziente curato. “Sarò sempre grato al mio salvatore ed a tutti i suoi assistenti”. Sono serviti due mesi per realizzare il tatuaggio, “Ma era il minimo che io potessi fare per esprimere loro la mia riconoscenza”, aggiunge l’uomo. Intanto Nano è ancora convalescente, ma il pieno recupero fisico è vicino. Il dottor Lada invece ha affermato: “Il merito quando avvengono cose come questa non è mai di una sola persona ma di tutti i componenti dello staff medico-sanitario. I pazienti sono continuamente assistiti da una squadra qui nel reparto di oncologia. Io sono solo un ingranaggio del meccanismo. L’importante è non dimenticare mai che i pazienti sono persone e non numeri”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori