CONDIVIDI
Calendario Pirelli 2019 (Instagram)

News | Calendario Pirelli 2019, l’inverno si scalda (GALLERY)

Il Calendario Pirelli 2019 è pronto ad approdare nelle nostre case con 4 storie di 4 donne. A curarne ogni dettagli ci ha pensato Albert Watson, una sorta di Maradona della fotografia. I 40 scatti sono stati realizzati in 40 giorni tra Miami e New York. Il grande fotografo ha impiegato circa 9 ore per raccontare ogni storia.

Watson si è avvalso di tutte le moderne tecniche di fotografia compreso Photoshop, ma senza esagerare. Ha poi deciso di utilizzare per i propri scatti anche vecchie luci al tungsteno anni ’30 per dare un tocco vintage al suo calendario.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul Calendario Pirelli CLICCA QUI

4 storie per 4 donne

Il Pirelli 2019 racconta della modella Gigi Hadid, una donna ricca appena separata dal marito che trova nello stilista Alexander Wang l’amico che l’aiuterà a trovare la serenità. Narra però anche di Letitia Casta (già nota in Italia per le sue apparizioni al Festival di Sanremo), un’artista che viene fotografata in compagnia del suo amante, il ballerino ucraino Sergei Polunin.

Sempre nel Calendario Pirelli 2019 troviamo poi Misty Copeland, prima ballerina di colore all’etoile dell’American Ballet con al fianco il collega Calvin Royal III. Infine spazio a Julia Garner che interpreta una fotografa appassionata di botanica. Il titolo di questo calendario è “Dreaming” e non è per niente un caso. Il filo conduttore tra queste 4 storie, infatti, sono i sogni di queste 4 donne che lottano per realizzare ciò che vogliono.

Secondo Marco Tronchetti Provera questo è uno dei più bei calendari mai fatti dall’azienda negli ultimi anni. Un bel attestato di stima nei confronti di Watson che ha cercato di restituire al pubblico l’immagine di una donna forte e determinata capace di realizzarsi.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori