CONDIVIDI
C5 Blast Ultimate (image by Carscoops.com)
C5 Blast Ultimate (image by Carscoops.com)

Arriva un’interessante e forse inaspettata novità per gli appassionati di kart che possono conoscere ora quello che al momento è il kart più veloce, il C5 Blast Ultimate, un veicolo che è capace di raggiungere i 96 km/h in un tempo di 1,5 secondi, una vera scheggia. Quello che fa pensare è che si tratta di un mezzo elettrico con la ‘vettura’ che è alimentata da una batteria al litio da 2400 watt che porta energia ad un motore a corrente continua a 48 volt. Kart che è poi alimentato anche da 12 motori elettrici a canale ventilato che sono spinti da una batteria da 5000mAH.

C5 Blast Ultimate, una vera scheggia

Il prezzo non è però certamente accessibile a tutti considerato il fatto che per averlo bisognerà sborsare circa 53 mila euro, una cifra che per un kart può essere ritenuta molto alta. C’è però da dire che chi ha le possibilità economiche e la sfrenata passione per questo tipo di veicoli, farà di tutto per assicurarsene un modello, per poter mettersi alla guida di quello che è il più veloce in pista tra tutti. Per frenare questo bolide sono stati installati dei freni a disco idraulici posteriori. Chi non potrà permettersi la versione Ultimate del C5 Blast, c’è a disposizione quella Standard, meno performante, ma dai costi più ridotti dato che sarà possibile acquistarla per circa 9 mila euro.

Di seguito un video pubblicato sul proprio canale Youtube ufficiale da parte della Daymak che ci dà qualche gustosa anteprima su quello che è un veicolo che attirerà le attenzioni dei moltissimi appassionati del settore.

C5 Blast Ultimate
C5 Blast Ultimate (image by Carscoops.com)