CONDIVIDI
BSB (Twitter)

BSB | incidente pauroso, pilota investito da una moto (VIDEO)

Tra le tante gare che guardiamo ogni anno ci capita sempre di visionare, purtroppo, una moltitudine di incidenti pazzeschi più o meno gravi. Questo weekend però abbiamo assistito a qualcosa di davvero straordinario e allo stesso tempo terrificante.

Durante una gara della BSB (British Superbike) ad Assen alcuni piloti sono stati coinvolti in un terribile incidente. Dan Linfoot è caduto venendo travolto dalla moto di Glenn Irwin. Quest’ultimo ha cercato di alzare la sua Ducati per evitare l’impatto, fortunatamente è riuscito, anche se parzialmente, nel suo intento colpendo solo di striscio Linfoot.

Tanta paura per i piloti

A quel punto la moto di Linfoot ha preso fuoco rotolando a bordo pista. Scene letteralmente di panico al primo giro di Gara 2 della BSB. Contro la moto in fiamme è finito anche Tommy Bridewell che fortunatamente non ha riportato guai fisici.

Linfoot è stato subito trasportato all’ospedale di Assen dove gli esami hanno dato esito negativo. La gara, invece, è stata momentaneamente neutralizzata e alla ripartenza ha visto trionfare Leon Haslam.

Linfoot ha così voluto ringraziare tutti su Twitter: “Grazie a tutti per i tanti messaggi riguardanti l’incidente di oggi. In primo luogo grazie a tutti i medici di Assen, ottimo lavoro come sempre. Mi dispiace per Tommy Bridewell e tutti gli altri coinvolti. Vado via senza lesioni, ma sarò dolorante per una paio di giorni. Grazie a tutti”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo