CONDIVIDI
Bosch car sharing
Bosch car sharing (image by Twitter)

Il fenomeno del car sharing è sempre più in espansione. Ormai in tutta Europa sta aumentando con il tempo la richiesta di veicoli da poter guidare per un lasso di tempo limitato. Molte persone infatti, che non hanno necessità di utilizzare l’automobile con estrema frequenza, stanno decidendo di affidarsi a questa modalità nel momento in cui c’è il bisogno di una vettura. In questo mercato è pronto ad inserirsi Bosch in collaborazione con toom che fa parte del gruppo Rewe. Una scelta che porterà Bosch nell’inserimento del mondo del car sharing per quello che riguarda i furgoni, andando a produrre veicoli elettrici con zero emissioni. Toom è legato al mondo del fai da te e legato molto al mondo del mercato per le case. L’arrivo di questi furgoni della Bosch può inserirsi facilmente in un mercato dove la richiesta di trasporti per materiale della casa è da sempre molto ampia.

Bosch, inserimento nel car sharing elettrico

Il tutto con un’attenzione all’ambiente puntando su veicoli a zero emissioni, sempre più richiesti sul mercato negli ultimi mesi. Già ora in Germania un’automobile su dieci destinata al car sharing ha un motore elttrico. Un’attenzione alla diminuzione dell’inquinamento che va in netta crescita così come il sistema di ‘affitto’ delle automobili. Una scelta quindi che pare andare nella direzione giusta quella di Bosch con la partnership con toom che può facilitarne molto l’inserimento in questo mondo. Grande soddisfazione da entrambe le parti per questa collaborazione come confermato dalle parole di Rainer Kallenbach, presidente della divisione Connected Mobility Solutions di Bosch che ha affermato: “Vogliamo crescere con i servizi digitali per la mobilità in città. Lo sharing di furgoni elettrici ha grandissime potenzialità di crescita”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori