CONDIVIDI

Benedice l’auto nuova: a fuoco la BMW Serie 5

Per molti l’acquisto di una nuova auto è un momento estremamente eccitante, indimenticabile e a buon ragione. Tanti soldi per acquistarla, lunghi tempi di attesa, sogni e viaggi immaginari prima dell’arrivo, poi al momento di averla tra le mani saremmo pronti a fare di tutto. Purtroppo questo magico momento emotivo non è durato molto a lungo per un uomo nella Cina orientale.

Come riporta il ‘South China Morning Post‘ un uomo ha speso quasi 80.000 dollari per una nuova BMW Serie 5 e ha deciso di benedirla secondo le usanze della sua terra. Lui e una donna hanno coperto la lussuosa vettura con uno stendardo rosso, hanno posizionato dei bastoni e vari sacrifici prima di dare fuoco per “ringraziare gli dei per averli benedetti con una nuova auto e augurare ulteriore fortuna”.

Sfortunatamente, gli dei non hanno preso troppo gentilmente il gesto. Secondo i testimoni, circa 20 minuti dopo l’inizio del rituale, la 5-Series è andata a fuoco e quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gran parte dell’auto era ormai inghiottita dalle fiamme. Ci sono voluti più di 10 minuti per estinguere il fuoco, lasciando distrutta l’intera sezione anteriore e centrale della BMW.

Parlando con i media locali, i vigili del fuoco hanno detto che indagheranno sull’incidente, ma hanno detto che probabilmente è stato causato dalla cerimonia di benedizione. Curiosamente, i vigili del fuoco hanno detto che questa non sarebbe stata la prima volta che un incidente come questo è successo: l’anno scorso un proprietario ha acceso petardi per celebrare l’acquisto di una nuova BMW X5, ma la vettura è stata parzialmente distrutta dal rito. A febbraio, un’azienda di trasporti nella provincia orientale di Anhui ha perso almeno quattro nuovi camion in un incidente simile. Fortunatamente in Italia si benedice semplicemente con acqua santa e questo rischio di incendio non sussiste…