CONDIVIDI

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez: “La MotoGP è un mondo di pazzi”

Belen Rodriguez è ancora ad Ibiza per le vacanze e ci resterà forse ancora a lungo, visto che il suo sogno è acquistare una casa sull’isola. Andea Iannone nelle pause del Motomondiale trascorre tutta l’estate lì, al fianco di una delle donne più belle e amate al mondo. Ma non segue una dieta precisa nè fa sport: “Ho messo piede per la prima volta in una palestra 5 anni fa, quando è nato Santiago. Prima per me non esisteva. Dopo la gravidanza ho iniziato a fare crossfit e mi è cambiato il fisico. Non avevo tutti questi muscoli. A un certo punto ne avevo anche troppi, addominali e spalle larghe, non mi piacevo e ho rallentato. Ora mi alleno 4 volte alla settimana ma a casa, ho un’applicazione sul telefono che mi risparmia la palestra. Metto un po’ di reggaeton e mi diverto”, ha detto in un’intervista esclusiva alla ‘Gazzetta dello Sport’.

Il rapporto tra Belen e Iannone

Non segue lo sport ma da tempo è divenuta un’appassionata di motociclismo, merito del fidanzato Andrea Iannone. “Seguo solo la MotoGP. E mi piace molto. Al di là di Andrea, mi sono appassionata davvero e gomme e derapate non sono più un tabù. È uno sport da fuori di testa, un mondo di pazzi, estremo, ma ormai seguo tutte le gare… Quando è in pista sono decisamente nervosa. È inutile nasconderlo, il suo è uno sport veramente pericoloso. Con tutto il rispetto, i calciatori rischiano al massimo un infortunio (che non è bello neanche quello) ma un pilota mette in gioco la vita. È uno sport coinvolgente, ma non puoi mai stare tranquilla. In televisione sono un filo più rilassata anche se mi faccio il segno della croce 50 volte… Dal vivo è uno spettacolo, ma percepisci sino in fondo la velocità, quando ti sfrecciano davanti tutti appiccicati al ventesimo giro sono dei missili, non so come facciano a vedere la strada, penso non sia umano”.

Da qualche tempo non si vede più nel paddock, ma Belen Rodriguez confessa di voler evitare la tappa del Mugello: “Sono stata impegnata in tv, con il lavoro. Il Mugello però lo evito volentieri, troppa gente, troppi giornalisti… Ma quando posso lo seguo, anche dall’altra parte del mondo. Mi diverto, chiacchiero con gli ingegneri, guardo i tempi, tutti quegli sregolati che affollano il box…”. Infine una battuta su alcune dichiarazioni di Andrea Iannone che, parlando coi fan, ha detto di non essere mai stanco di fare sesso con lei… “Ho maturato nel tempo un sacco di pazienza…“, ha chiosato la showgirl argentina.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori