CONDIVIDI
Basket – Filippine-Australia (YouTube)

News | Basket, 13 espulsi e mega rissa in Filippine-Australia (VIDEO)

Lo sport è condivisione e divertimento, il basket poi è sempre stato amante del fair play. Purtroppo però durante Filippine-Australia si è assistito a una delle pagine più nere di questa disciplina. La partita, valida per il sesto turno del girone B del gruppo asiatico di qualificazione ai Mondiali di Cina 2019 è d’improvviso degenerata in una vergognosa rissa da bar.

Il tutto è cominciato intorno al minuto 24 quando il filippino Aguilar ha spintonato Gliddon. A quel punto l’australiano Kickert ha sferrato un pugno ad Aguilar e da quel momento è scoppiata una mega rissa tra giocatori e addetti ai lavori. La scazzottata è stata sedata dopo ben 2 minuti nei quasi si è praticata vera e propria lotta libera con spintoni, cazzotti e sedie che volavano ovunque.

Termine anticipato

Kickert è una vecchia conoscenza italiana avendo giocato a Livorno nella stagione 2006/2007. Alla fine di tutto il parapiglia gli arbitri hanno visionato i video e hanno deciso di espellere ben 13 giocatori, di cui 9 filippini e 4 australiani.

La gara è ripartita con soli 3 giocatori filippini in campo dopodiché grazie all’espulsione di altri due giocatori è venuto a mancare il numero legale minimo di giocatori in campo (2) e l’arbitro ha sospeso così la gara decretando la definitiva vittoria dell’Australia per 89-53.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori