CONDIVIDI
bambino scomparso
Bassano del Grappa, un bambino è scomparso durante una passeggiata con la mamma. Si teme il peggio

Bambino scomparso a Bassano del Grappa nei pressi di un canale artificiale. Il piccolo era con la mamma, che lo ha perso di vista. Ora tutti lo stanno cercando.

A Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, si registra il caso relativo ad un bambino scomparso. Il piccolo ha 3 anni e, secondo quanto dichiarato dalla madre che era con lui al momento della sparizione, tutto sarebbe avvenuto durante una passeggiata ai lati di un canale artificiale. Tutto d’un tratto la donna ha perso di vista il figlioletto ed ora si teme il peggio. Subito è partita una massiccia battuta di ricerca costituita da vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Sono state anche allertate delle squadre di sommozzatori e ci si avvale pure di un elicottero per meglio scrutare l’area dall’alto.

Bambino scomparso, subito sono partite le ricerche

Nelle vicinanze c’è anche una centrale idroelettrica, i cui tecnici hanno assicurato che proveranno a far calare il livello del canale attiguo, per favorire le ricerche del bambino scomparso. Purtroppo le recenti precipitazioni dovute al maltempi degli ultimi giorni hanno fatto ingrossare canali e bacini della zona. Il posto poi è anche prossimo al fiume Brenta. Si sta valutando di istituire una equipe di coordinamento direttamente sul posto per velocizzare le operazioni di ricerca e rendere immediatamente effettive eventuali decisioni sul modus operandi. La speranza è che il piccolo possa essere ritrovato sano e salvo e che possa presto fare ritorno dalla sua famiglia.