CONDIVIDI
bambino morto
Il bambino morto, la dinamica è la stessa del piccolo di 3 anni affogato nel Vicentino

Un altro bambino morto dopo essersi allontanato dai genitori. Proprio come nella vicenda del piccolo nel Vicentino, anche lui è affogato.

Nemmeno il tempo di metabolizzare la tremenda notizia della morte del bambino di 3 anni affogato in un canale in provincia di Vicenza che dagli Stati Uniti giunge una vicenda praticamente simile. La vittima anche in questo caso aveva soltanto qualche anno di vita. Si chiamava August Farley ed era nato nel 2016. Secondo quanto si apprende da fonti ufficiali delle forze dell’ordine di Smith Mountain Lake, nello stato americano della Virginia, il bambino morto stava passeggiando assieme ai suoi genitori. All’improvviso però sia la madre che il padre lo hanno perso di vista. Il piccolo August si è smarrito e subito è partita una battuta di ricerca per setacciare la zona palmo a palmo. Ci si è avvalsi, esattamente come nella vicenda del bambino morto ieri a Bassano del Grappa, di diverse forze tra autorità, squadre di sommozzatori e quant’altro.

Bambino morto, il corpo ritrovato poche ore dopo

Alla fine August è stato rinvenuto, purtroppo senza vita, all’interno di un bacino idrico situato poco lontano. Il timore da parte di tutti era proprio che il bimbo finisse con il cadere in qualcuno dei corsi d’acqua che si trovano in quella zona. Una tragedia che, al pari di quella del piccino che abitava in un campo di accoglienza per immigrati e che è stato rinvenuto a ben 5 km di distanza dal posto dove si è verificato il dramma, ha scosso tremendamente tutta l’opinione pubblica. La famiglia dello sfortunato August si è chiusa in silenzio nel proprio dolore e non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Le forze dell’ordine intanto hanno aperto una inchiesta ufficiale allo scopo di fare piena luce sulle dinamiche che hanno portate al triste epilogo.