CONDIVIDI
foto dal web
foto dal web

Che fine hanno fatto le 151 auto blu che sono state messe in vendita su eBay? Il governo è riuscito a venderne soltanto 52 per un guadagno complessivo di 371mila euro, stando ai dati ufficiali forniti lo scorso aprile da Palazzo Chigi. Molte auto di lusso, come ad esempio alcune Maserati volute dall’allora ministro Ignazio La Russa, forse perchè il prezzo era eccessivo: ad esempio una Bmw 525 partiva da una baste d’asta di 23.500 ed è rimasta invenduta.

 

Ma con il decreto Irpef sulle auto blu presto il governo dovrà sbarazzarsi di oltre mille vetture e molte di queste saranno assegnate alle forze dell’ordine, grazie ad un emendamento firmato dal Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Costituzionali che prevede che vengano “assegnate, previa valutazione di convenienza, alle forze del comparto della pubblica sicurezza le automobili di proprietà delle amministrazioni pubbliche statali dismesse o da dismettere”.

 

Inoltre i deputati del M5S fanno sapere che avevano avanzato anche la proposta “di implementare le dotazioni della polizia con equipaggiamenti speciali, soprattutto per chi è esposto a rischi biologici. Ma la proposta non è passata, il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, ha detto che la polizia ha già tutto quanto serve per la loro tutela”.

 

 

 

Redazione