CONDIVIDI

AUDI A1 & ARJEN ROBBEN – Ci sono calciatori che abbinano alla fantasia macchine dal contenuto consumo e non sempre lussuose a tutti i costi. Arjen Robben possiede una berlina dalle grandi prestazioni e molto amata dai giovani, un’Audi A1.

L’Audi A1 è considerata una berlina di 2 volumi anche se potrebbe essere tranquillamente classificata come City Car. Questa è stata lanciata dalla casa automobilistica tedesca sul mercato nel 2010, incominciando le vendite già dall’estate in tutta Europa.

Le novità dall’Audi A1 sono le stesse apportate sulla nuova Polo della Volkswagen. Il motore montato è un 1.400 cc TFSI turbo e a iniezione diretta. 150 cavalli vapore ne fanno una delle macchine più scattanti della sua categoria che la elevano all’alta qualità. Una macchina bellissima nel design e dalle proporzioni perfette, che la rendono ancora più accattivante.

Arjen Robben ne possiede una scattante versione, se ne è innamorato quando è andato a vivere in Germania dove gioca con la maglia del Bayern Monaco. Con i bavaresi è arrivato a una maturità massima, passata per molti stadi intermedi dal Psv al Real Madrid passando per il Chelsea. Non è riuscito a ottenere grandi prestazioni, solo col Bayern ha dimostrato le sue grandi qualità. In due stagioni coi bavaresi 37 presenze e 28 reti, che l’hanno eletto a miglior giocatore della squadra allenata prima da Van Gaal e poi da Ragnick.

Ora per lui c’è odore di Milan, visto che vuole vincere a tutti i costi la sua prima Champions League. Ha giocato tanto anche con la Nazionale olandese, dove ha disputato un ottimo Mondiale in Sudafrica sfiorando il titolo in finale contro la Spagna. Con la maglia orange 52 presenze e 15 reti. Il laterale olandese possiede una bellissima Audi A1.

Matteo Fantozzi

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori