CONDIVIDI

Auto in strada

ATTACCHI ANSIA GUIDA – A ciascuno di noi molto probabilmente è capitato di prendersi uno spavento alla guida, per i più assurdi motivi.

Di fronte ad uno spavento il nostro corpo produce adrenalina, un ormone che in questo caso aiuta a rispondere con maggiore prontezza al pericolo. Sono molte le cose che possono  provocare una reazione ormonale nel nostro corpo, ad esempio anche una galleria. Tuttavia ci sono persone che si trovano in difficoltà già solamente in un semplice rettilineo oppure in una strada trafficata. E questo non può considerarsi normale. In questi casi la persona è quasi sicuramente affetta da attacchi di panico.

I sintomi sono diversi, dalla tachicardia alla sudorazione eccessiva, dal formicolio agli arti fino al senso di vertigini e al senso di mancanza d’aria.

Fortunatamente il problema può essere risolto con la psicoterapia cognitivo comportamentale, che aiuta a mantenere sotto controllo la situazione, abbinata in alcuni casi a dei farmaci.

Redazione online

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori