CONDIVIDI

Una brutta notizia ha sconvolto il mondo dello spettacolo in genere e la vita di Asia Argento in particolare. Il compagno dell’attrice italiana, Anthony Bourdain, stella della cucina mondiale, sarebbe stato trovato senza vita a Strasburgo. la causa del decesso sarebbe da far risalire al suicidio. Lo chef francese Eric Ripert lo avrebbe trovato privo di sensi nella sua stanza d’albergo. .

«Con incredibile tristezza confermiamo la morte del nostro amico e collega – scrivono i colleghi di Parts Unknown, trasmissione che Bourdain conduceva proprio sulla CNN – Il suo grande amore per l’avventura, per le amicizie, per il buon vino ne hanno fatto uno storyteller unico. Il suo talento ci mancherà. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile».

Breve biografia di Bourdain

Nato a New York Anthony Bourdain si era diplomato al Culinary Institute of America e ha poi lavorato per alcuni tra i più famosi ristoranti statunitensi e collaborato con testate come il New York Times, Times, Observer e l’Independent. Dopo la separazione dalla ex moglie, si è legato sentimentalmente all’attrice Italiana Asia Argento. Sosteneva le popolazioni emarginate ed era promotore di una campagna per rendere le condizioni di lavoro più sicure per il personale dei ristoranti. Avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 25 giugno: dopo il successo del suo discusso libro Kitchen Confidential, l’autobiografia sesso, droga e cucina pubblicata nel 2000, aveva scelto da tempo una via tutta sua alla celebrità. Girava il mondo, raccontando le diverse culture attraverso una chiave particolarissima: la tavola.

Il celeberrimo chef lascia sua figlia Ariane, di 11 anni, avuta dalla sua seconda moglie, l’italiana Ottavia Busia da cui aveva divorziato nel 2016. L’incontro con Asia Argento era avvenuto pochi mesi dopo: nel febbraio 2017 sul set romano di una puntata di Parts Unknown. Si erano innamorati ed erano molte volte insieme.