CONDIVIDI
Lamborghini Centenario
Lamborghini Centenario (image by Carscoops.com)

La Lamborghini ha da sempre un fascino particolare ed è certamente una delle supercar più amate in circolazione. A dare un’altra conferma di questo è quanto è accaduto a Londra nel weekend natalizio appena trascorso, quando nella capitale inglese ha fatto la sua comparsa la Lamborghini Centenario che ha attirato l’attenzione di tutti i passanti bloccando di fatto il traffico per alcuni minuti. L’automobile, posteggiata inizialmente fuori una discoteca, ha portato diverse persone ad avvicinarsi e a scattare foto alla vettura che ha catalizzato l’attenzione dei curiosi. Costruita in soli 40 esemplari, l’automobile è un pezzo molto raro da poter vedere ed è una delle più apprezzate dagli esperti del settore.

Lamborghini Centenario a Londra, assalto dei curiosi

I 40 modelli messi sul mercato sono stati venduti già prima che l’azienda italiana li presentasse ufficialmente in occasione del Salone dell’auto di Ginevra dello scorso anno. Tutto questo considerato anche il prezzo non proprio accessibile dell’auto che si aggira intorno ad 1,75 milioni di euro. A spingere l’automobile è un motore V12 aspirato da 6,5 litri che è capace di sprigionare una potenza da 770 cavalli e 690 Nm di coppia, riuscendo a raggiungere i 100 km/h in 2,8 secondi ed una velocità massima di 350 km/h. Di seguito un video pubblicato su Youtube che documenta quanto accaduto alla presenza della Lamborghini nel centro di Londra.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori