CONDIVIDI

Dal quartiere Tommaso Natale di palermo arrivano le immagini di una nonnina di 87 anni, di nome Giovanna, che sistema il marciapiede dinanzi casa, rovinato a causa di alcuni lavori per l’installazione della fibra ottica. La forte e intraprendente anziana è stata immortalata da un ragazzo del posto e la notizia è stata ripresa anche da ‘Repubblica’.

La signora Giovanna ha aspettato a lungo, ma visto che nessuno sistemava il manto stradale, armata di secchio e cemento, ci ha pensato da sola. Una scena che non è passata inosservata e che sta facendo adesso il giro d’Italia e del web. Ma, a lasciar riflettere, è il rischio di una multa che la nonnina ha corso, perchè il tratto di strada appartiene al Comune di Palermo. “Dovrebbero premiarla – ha scritto un utente di Facebook – con poco più di 10 euro e forse meno, ha riparato una bruttura che l’amministrazione comunale avrebbero pagato fior di quattrini”.

Sul caso si è espresso anche Fabio Costantino, vice presidente della Settima Circoscrizione, che ha precisato di aver sollecitato da tempo i lavori in quell’area. “Un mese fa è stato effettuato un sopralluogo, su mia richiesta, tra le strade di Tommaso Natale. È previsto un progetto di restyling dei marciapiedi e dei basolati, così come è stato realizzato a piazza Borsa”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori