CONDIVIDI
la prova del cuoco antonella clerici
‘La Prova del Cuoco’, torna Antonella Clerici? Forse…

Lo share del tutto insoddisfacente de ‘La Prova del Cuoco’ porterà la Rai ad intervenire sul programma. E si parla sempre del ritorno della Clerici.

‘La Prova del Cuoco’ non decolla. L’avvicendamento alla conduzione dello storico programma Rai, giunto al 18° anno di messa in onda dopo la prima puntata risalente all’ormai lontano settembre del 2000, non ha affatto giovato. Il pubblico resta ancora assai affezionato ad Antonella Clerici, vecchia padrona di casa che era stata sostituita in via temporanea da Elisa Isoardi in due occasioni. Una delle quali ea coincisa con la maternità della Clerici, nel 2010. Adesso proprio la Isoardi ha preso le redini de ‘La Prova del Cuoco’. Ma gli ascolti non la premiano. Il trend è negativo come mai era accaduto prima, e lo share del tutto insoddisfacente risucchia in questo vortice negativo anche il Tg1, dati alla mano. È chiaro che la direzione Rai non può continuare ad ignorare questa situazione, alla quale urge porre al più presto un rimedio.

‘La Prova del Cuoco’, un ritorno della Clerici? Non proprio

Secondo alcuni, ce n’è abbastanza per richiamare la Clerici. Ma tale ipotesi appare di difficile realizzazione, visto che da sabato 27 ottobre partirà in prima serata ‘Portobello‘, con proprio la ‘Antonellina’ nazionale a fare da presentatrice. E riapparire di nuovo tutti i giorni a ‘La Prova del Cuoco’ andrebbe contro la volontà della 54enne di Legnano di voler dedicare maggior tempo alla famiglia, anche se non si esclude magari una presenza saltuaria ogni tanto al fianco della Isoardi. Che di certo però non la prenderebbe benissimo. Per lei, impegnata a dover barcamenarsi tra tutte queste difficoltà, sarebbe uno smacco. Intanto Beppe Bosin, uno dei vecchi autori della trasmissione, ora passato a ‘Linea Verde’, in un messaggio su Instagram scrive: “Non ho mai detto una parola su La Prova del Cuoco dal 2 Giugno… ma questi eravamo noi: una famiglia con un cuore grande così”. Parole che la dicono lunga su come la nuova conduzione della Isoardi sembri essere troppo rigida e meno improntata al sorriso. Proprio una delle critiche che maggiormente vengono rivolte alla 35enne di Cuneo.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, cachet molto basso per ‘La Prova del Cuoco’

Segui le nostre notizie anche su Google News