CONDIVIDI
Andrea Dovizioso e una sua fan (Facebook)

Andrea Dovizioso arriva da una stagione davvero entusiasmante. L’alfiere della Ducati, infatti, si è caricato sulle spalle il team nel 2017 e lo ha portato vicinissimo al titolo mondiale a suon di vittorie. Purtroppo un calo nelle ultime gare e una crescita esponenziale di Marquez ha portato la corona iridata lontano dal rider della Rossa.

In questo 2018 però Andrea Dovizioso è più carico che mai e vuole riprovare a lottare per il mondiale. La Ducati sembra ulteriormente cresciuta e lui parte con la consapevolezza di poter lottare alla pari con i big della MotoGP.

Dovi vuole il titolo

Dietro un grande pilota però spesso si annida anche un grande uomo. Andrea Dovizioso, infatti, invitato dalla zia di una sua giovane fan, ha deciso di fare visita a casa della ragazza per salutarla. L’incontro è stato documentato da un video postato su Facebook dove il pilota della Ducati entra in casa della giovane tutto incappucciato e non viene prontamente riconosciuto dalla stessa.

Dopo un primo momento di imbarazzo, il ghiaccio viene rotto dallo stesso Dovi che parla con i parenti della ragazza e poi con la sua giovane fan, che gli chiede subito: “Devi vincere”. Andrea Dovizioso allora risponde: “Quest’anno, quest’anno”. Un po’ una sorta di promessa in attesa del campionato che dovrà decretare la sua definitiva consacrazione.

Il pilota della Ducati dovrà vedersela con un Jorge Lorenzo molto competitivo e con il solito Marc Marquez oltre naturalmente ai due piloti Yamaha. Da tenere sotto controllo anche i rider clienti come Zarco, Petrucci e Crutchlow, che in passato hanno già dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti.

Antonio Russo


 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori