CONDIVIDI
ambulanza
Una ambulanza circolava senza assicurazione e revisione. Ed il conducente non aveva la patente

Un uomo guidava una ambulanza senza avere la patente. E come se non bastasse il mezzo era sprovvisto di assicurazione e revisione: “Cose normali purtroppo”.

Non è una rarità purtroppo assistere a mancanze gravi come il non possedere i giusti prerequisiti per mettersi al volante. Di gente con la patente scaduta ed il veicolo senza assicurazione ed anche senza i necessari documenti di revisione se ne vedono anche troppi in giro, e non dovrebbe accadere. Assai più difficile però è beccarne uno che si renda responsabile di tutte queste mancanze in un colpo solo. E pure più raro è se il soggetto in questione è il conducente di una ambulanza. È capitato proprio questo ad Alcamo, un comune situato in provincia di Trapani. Il mezzo di soccorso appartiene ad una locale associazione dedita al volontariato. Le forze dell’ordine l’avevano fermato per quello che sarebbe dovuto essere un normale controllo.

Ambulanza infrange tante regole in serie: “Purtroppo non è una novità”

Ma al termine di una rapida ispezione sono emerse tutte queste infrazioni in serie. Prima di allora l’ambulanza trasportava come se niente fosse i propri pazienti, pur contravvenendo in maniera pesante a diverse normative imposte dalla legge. La Polizia Stradale in servizio presso Trapani e provincia ha parlato di questo bizzarro episodio in una nota ufficiale. Qui le autorità preposte sottolineano come purtroppo rappresenti un malcostume particolarmente diffuso il fatto di mettersi al volante senza adempiere ai necessari obblighi. “Tutto ciò va contro la sicurezza degli altri guidatori”.

LEGGI ANCHE –> Due giovani fuggono dai carabinieri e si schiantano – FOTO

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori