CONDIVIDI

Una flotta di 100 Jeep Renegade è stata consegnata al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco andando a formare il nuovo parco auto destinato a interventi operativi e spostamenti veloci sull’intero territorio italiano.

Contraddistinte dalla classica livrea rossa con scritte bianche istituzionali, le vetture possono raggiungere i luoghi più impervi con rapidità e sicurezza, grazie soprattutto al brillante motore 2.0 Multijet da 120 CV e alla trazione integrale 4WD Active Drive. Inoltre, tra le dotazioni specifiche si segnalano la barra sul tetto con fari a Led di colore blu e luci frontali alogene di colore bianco, la sirena bitonale, la predisposizione radio ricetrasmittente, i tappetini in gomma e l’estintore da 2 kg completo di staffa.

Nel biennio 2016 – 2017 la flotta del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha visto l’entrata in servizio di circa 550 veicoli FCA: dal Ducato al Doblò, dalla Panda alla Punto, fino all’inarrestabile SUV Jeep Renegade. Si tratta di un esempio concreto dell’impegno profuso dai Vigili del Fuoco nel rinnovare continuamente la propria flotta con mezzi sempre più efficienti e performanti.

Con questa fornitura, inoltre, si conferma il sodalizio che unisce FCA con il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, un connubio che pone in risalto l’eccellenza dei prodotti italiani non solo al servizio della sicurezza e dell’ordine pubblico ma anche negli ambiti propri del Vigili del Fuoco: dal soccorso pubblico alla tutela ambientale, dalle attività di protezione civile alla salvaguardia dei beni del nostro Paese.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori