CONDIVIDI
Thierry Neuville (Getty Images)

WRC | Turchia, Neuville guida dopo 7 ps

Autore di due scratch nella ps 3 e nella 6 Thierry Neuville ha chiuso la prima giornata del Rally di Turchia davanti a tutti. Alle spalle della Hyundai del belga, staccato di un’inezia il campione in carica Sébastien Ogier, autore di un errore nella prova di apertura durante un salto, ma poi in grado di recuperare con un ottimo crono nello stage 5.

Terzo e al top nelle ps 1 e 4 Andreas Mikkelsen, a conferma che la i20 Plus si trova a suo agio sugli sterrati. Prima delle Toyota invece, quella di Jari-Matti Latvala. Il finnico è parso in forma anche se per il momento non in grado di distinguersi. Vedremo se saprà finalmente mettersi in mostra in una stagione che finora è risultata alquanto incolore per lui.

Quinta piazza per un’altra Yaris, ossia quella di Ott Tanak, competitivo nella ps 7 grazie all’abbassamento delle sospensioni. Sesto Hayden Paddon con la Hyundai. Il neozlenadese ha ammesso di star correndo con il freno tirato in quanto dai vertici vogliono soltanto che non faccia danni e porti a casa punti per i costruttori.

Settimo Esapekka Lappi su Toyota, quindi la Citroen C3 di Craig Breen, velocissimo nella seconda speciale, ma in seguito vittima di una foratura che lo ha fatto scivolare indietro.

Nono Teemu Suninen con la Ford Fiesta, il quale ha ammesso di aver utilizzato la giornata per imprare nozioni su terra e decimo infine il redivivo Henning Solberg, pure lui su Fiesta ma R5.

Tra le WRC2 a comandare è Jan Kopecky su Skoda Fabia R5.

Classifica Rally di Turchia dopo la ps 7

1 Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas Hyundai i20 Coupe WRC
2 Ogier S./ Ingrassia J. Ford Fiesta WRC +00:00.3
3 Mikkelsen Andreas/ Jæger Anders Hyundai i20 Coupe WRC +00:02.6
4 Latvala Jari-Matti/ Anttila Miikka Toyota Yaris WRC +00:16.3
5 Tänak Ott/ Järveoja M. Toyota Yaris WRC +00:31.9
6 Paddon Hayden/ Marshall S. Hyundai i20 Coupe WRC +00:35.1
7 Lappi Esapekka/ Ferm Janne Toyota Yaris WRC +00:36.8
8 Breen Craig/ Martin Scott Citroën C3 WRC +00:50.1
9 Suninen Teemu/ Markkula Mikko Ford Fiesta WRC +01:02.9
10 Solberg Henning/ Minor Ilka Ford Fiesta R5 +06:52.0

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori