CONDIVIDI
Robert Kubica (© getty images)
Robert Kubica (© getty images)

 

A quanto pare, e salvo ripensamenti dell’ultima ora, Robert Kubica ha scelto la World Rally Championship anche per il 2016.

Sulla lista provvisoria per la gara inaugurale della stagione del FIA World Rally Championship, con il tradizionale Rally di Monte Carlo (dal 21 al 24 gennaio 2016), c’è infatti di nuovo il suo nome. Insieme al co-pilota Maciek Szczepaniak, l’ex vincitore del Gran Premio del Canada disputerà la prima delle 14 gare del Campionato del Mondo sempre al volante di una Ford Fiesta RS WRC.

 

Le opzioni per il futuro

C’è da dire che finora Robert Kubica non si è pronunciato sul suo futuro sportivo: nel corso della prossima stagione, dunque, potrebbe esserci spazio anche per nuovi “esperimenti”: non è esclusa la partecipazione al DTM con Mercedes. In ogni caso, dopo questo primo impegno il 31enne pilota polacco chiarirà come proseguire nel corso della stagione. “Questo sarebbe il momento peggiore per fermarsi – aveva dichiarato Kubica ad Autosport – Nelle ultime quattro o cinque gare della stagione scorsa mi sono sentito davvero in forma, più maturo. Mi sento un pilota di rally, adesso”.

L’ex F1 su una Ford Fiesta di M-Sport sfiderà la corazzata Volkswagen con l’iridato Ogier, Latvala e Mikkelsen. Quanto agli altri protagonisti del campionato, è al completo la squadra Hyundai con Neuville, Sordo e Paddon. Kris Meeke sarà al volante di una Citroen DS3 del team Abu Dhabi mentre prima uscita per Mads Ostberg su una Ford Fiesta.

Nel calendario 2016 del Mondiale di Rally c’è da segnalare anche il ritorno del continente asiatico, con la Cina (9-11 settembre 2016), mentre il Rally di Sardegna è in programma dal 9 al 12 giugno 2016.

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori