CONDIVIDI
 Sebastien Ogier(Getty Images)

Niente di nuovo sotto il sole della Corsica. Dopo le prime 4 speciali della gara più estenuante del calendario per la massiccia presenza di pericolosi tornanti in apparenza infiniti, a comandare il gruppo c’è infatti il campione del mondo in carica Sébastien Ogier.

Il francese, in versione full attack al volante della sua Ford Fiesta si è portato a casa 3 ps, ma ha saputo dosare bene le forze evitando di spingere quando non era necessario e di fare la fine del suo grande rivale di inizio carriera Sébastien Loeb, andato rovinosamente contro un albero nel secondo stage e a causa degli importanti danni sulla sua Citroen C3 impossibilitato a continuare. Dietro di lui staccato di ben 33″ Thierry Neuville, in difficoltà con il setting della Hyundai e dunque poco propenso a dare il 100%. Terzo il migliore dello shakedown Kris Meeke su Citroen, infastidito da problemi all’intercom.

Quarta piazza per la Toyota di Ott Tanak, seguita da quella di Esapekka Lappi, autore dell’ultio scratch di giornata. Sesto un discreto Elfyn Evans su Ford Fiesta, a precedere la i20 Plus di un Dani Sordo alla ricerca della velocità perduta e la Yaris di Jari-Matti Latvala, a disagio nelle frenate e comunque mai davvero in corsa dal Montecarlo a oggi.

Nono Andreas Mikkelsen su Hyundai, in fallo due volte e in seguito rallentato dal sottosterzo. Chiude la top 10 il bravo Bryan Bouffier su Ford Fiesta.

Undicesimo e al top tra le WRC2 Jan Kopecky su Skoda Fabia R5.

Classifica Tour de Corse dopo 4 ps:

1 Ogier S./ Ingrassia J. Ford Fiesta WRC
2 Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas Hyundai i20 Coupe WRC +00:33.6
3 Meeke Kris/ Nagle Paul Citroën C3 WRC +00:38.7
4 Tänak Ott/ Järveoja M. Toyota Yaris WRC +00:44.2
5 Lappi Esapekka/ Ferm Janne Toyota Yaris WRC +01:13.5
6 Evans Elfyn/ Mills Phil Ford Fiesta WRC +01:13.8
7 Sordo Dani/ Del Barrio C. Hyundai i20 Coupe WRC +01:14.4
8 Latvala Jari-Matti/ Anttila Miikka Toyota Yaris WRC +01:25.0
9 Mikkelsen Andreas/ Jæger Anders Hyundai i20 Coupe WRC +01:29.2
10 Bouffier Bryan/ Panseri Xavier Ford Fiesta WRC +01:44.8